Telefono
+39 320 4144329
Email
info@studiolegaledelorenzo.it
Orari di apertura
Lun - Ven : 09:00-19:00
Consulenza Gratuita

Chi siamo

La Storia dello Studio Legale De Lorenzo
Specialisti in Responsabilità Medica

Il nostro patrimonio: 10 anni di assistenza e cura

Lo studio legale De Lorenzo nasce nel 2012 a Bologna.

Si distingue subito nella soluzione di casi di responsabilità medica, ambito che diventerà l’unico nel quale lo studio opererà.

Da allora sono trascorsi 10 anni in cui è stato possibile approfondire il settore e specializzarsi formando un vero e proprio staff di professionisti non solo legali ma anche medico legali.

In questo modo, siamo in grado di offrire tutto il supporto necessario a coloro che sono rimasti vittima di responsabilità medica.

Lo studio legale ha sede a Roma e Bologna e opera su tutto il territorio nazionale.

firma avvocato responsabilità medica

  CEO & Founder Studio De Lorenzo

La nostra Filosofia

Il nostro intento è di aiutare le persone che stanno vivendo un dramma familiare. Dapprima cerchiamo di costruire un rapporto di empatia con te, farti riacquistare fiducia in te stesso/a e nella società portando alla luce la verità e ottenendo il dovuto risarcimento. Questo ti aiuterà a superare l’evento traumatico e ricominciare una nuova vita con speranza e rinnovata energia.

I nostri Valori

Empatia, generosità e altruismo sono il nostro mantra. Siamo radicati da un profondo desiderio di offrire il nostro servizio a tutti coloro che ne possono beneficiare. Ci assicuriamo di poter assistere nel migliore dei modi ciascuna persona con gentilezza e massima disponibilità. Dal momento in cui prendiamo in mano il tuo caso rimaniamo al tuo fianco guidandoti fino al raggiungimento della verità.

IL NOSTRO SUCCESSO

La passione che riversiamo nel lavoro e il prenderci cura delle persone ci permette di avere un alto tasso di successo. Siamo mossi dal desiderio genuino di aiutare gli altri attraverso un’assistenza dedicata e generosa. Inoltre, lo studio approfondito delle pratiche con il coinvolgimento degli assistiti e del nostro autorevolissimo staff medico legale ci permette di mettere in luce ciò che è realmente accaduto.

La nostra Missione

Perchè scegliere noi?

Crediamo che un sistema risarcitorio sia il fondamento di una società civile e progressi in avanti. Ecco perché da oltre 10 anni miriamo ad aiutare, proteggere e prenderci cura degli altri in modi in cui non possono farlo da soli.

Oggi, in qualità di Studio Legale specializzato in Responsabilità Medica, ci impegniamo a utilizzare l’esperienza e capillarità sul territorio per il bene delle persone. Ci impegniamo per migliorare l’accesso alla giustizia e la convenienza, creare comunità più giuste e metterci a disposizione di tutti, ovunque.

Ogni giorno, i nostri professionisti uniscono cuore, scienza e ingegno per aiutare la giustizia a mettere in luce la verità per l’individuo e la comunità.

Crediamo che la nostra prima responsabilità sia nei confronti degli assistiti, dei medici e degli infermieri, delle madri e dei padri e di tutti gli altri che vengono coinvolti nel nostro servizio.

Cerchiamo di aprire solo contenziosi consapevoli laddove sono emersi evidenti profili di responsabilità.

Dobbiamo costantemente sforzarci di creare strategie adeguate, permettendo agli assistiti di accedere alle cause senza dover pagare ingenti somme in anticipo.

Da parte nostra, dobbiamo essere tempestivi nel portare avanti la pratica nei limiti delle nostre disponibilità. 

0+
Clienti contenti
0%
Cause Vinte
0
Risarcimenti danni ottenuti
0+
Anni di esperienza specialistica
Testimonianze

Le parole dei clienti

gino ranaurogino ranauro
13:57 18 Jan 22
L’avvocato Francesco De Lorenzo mi è stato sempre a fianco e coinvolto durante tutto il processo. Sicuramente il punto di forza del suo studio legale è che è altamente specializzato in malasanità e dispone di uno staff medico legale di tutto rispetto; collaborando con lui ho trovato un grande professionista puntuale e preciso nello svolgimento delle pratiche ma soprattutto sempre disponibile a rassicurami e tenermi aggiornato.
Domenico LuciaDomenico Lucia
13:41 18 Jan 22
Grande e bella persona, professionista amabile e affidabile nonché molto preparato e puntiglioso sempre al servizio di chi chiede aiuto
Studio legale con la quale è possibile affidare le proprie esigenze che verranno trattate con professionalità e competenza. L’Avv.to De Lorenzo ha qualità umane non comuni, ecco perché scelgo a chi riferirmi a affidarmi per un bisogno giurisprudenziale.
Angelo ScicoloneAngelo Scicolone
20:07 12 Jan 22
Elisabetta GaragnaniElisabetta Garagnani
14:40 28 Apr 21
js_loader

Domande Frequenti

Quando si configura una responsabilità medica?

Il medico è civilmente responsabile nei confronti del paziente quando nell’esercizio della sua attività professionale ne ha cagionato un danno alla salute, diritto costituzionalmente tutelato (art. 32 Cost.).

Il paziente – danneggiato pertanto potrà agire nei confronti del medico o del medico e della struttura sanitaria, pubblica o privata, presso la quale egli esercita la sua attività professionale.

Come si prova il danno subìto in una prestazione medica?

In tema di presunta responsabilità medica le figure professionali che accertano se vi è responsabilità medica sono 2: Medico Legale e Specialista della branca medica interessata (ad esempio Chirurgia, Ortopedia, Cardiochirurgia, Ginecologia etc..)

Qual’è il termine per chiedere il risarcimento da responsabilità medica?

L’azione per il risarcimento del danno contrattuale è soggetta alla prescrizione ordinaria di 10 anni; se il danneggiato agisce invece in via extracontrattuale dovrà domandare il ristoro dei danni subìti nel termine di 5 anni salvo che il fatto non costituisca reato e per esso sia prevista una prescrizione più lunga (art. 2947, comma 3, c.c.).

In tema di responsabilità medica, il dies a quo del termine di prescrizione dell’azione risarcitoria è stato individuato dalla Corte di Cassazione nel momento della percezione del danno e non in quello del verificarsi della condotta che lo ha determinato.

Su quali tipologie di casi di infortunio si occupa il vostro studio legale?

Tutte quelle che coinvolgono un caso di Responsabilità Medica intervenute in ambito pubblico o privato.

Quanto costa il servizio?

Il compenso è a percentuale sul valore dell’affare da corrispondere al legale solo dopo il risarcimento ottenuto. Il compenso a percentuale è una cosa seria e consente a persone prive di mezzi di avere un avvocato e ricorrere alla giustizia.

Quanto dura una causa?

Mediamente 3 anni.

Stai cercando un avvocato che ti aiuti con la tua causa?

Permettimi di aiutarti! Chiama ORA o scrivimi su whatsapp: 320 4144329

info@studiolegaledelorenzo.it
·   Lun – Ven 09:00-19:00